Noleggio barca a vela con skipper


Le barche Addwind sono guidate da esperti skipper che hanno fatto della navigazione la loro vita.

Il noleggio barca a vela con skipper ha numerosi vantaggi ed è una formula perfetta per godere in relax dell’esperienza in mare, senza avere preoccupazioni.

Comandare una barca è certamente entusiasmante, ma altrettanto stancante.

Affidarsi quindi ad uno skipper consente di rilassarsi in modo completo e libero.

Chi è lo Skipper?

Lo skipper è il comandante della barca, con una o più tipologie di patente nautica e con esperienza decennale di navigazione e conduzione di barche e vela.
Il suo ruolo è pratico, in quanto ha il comando completo sulla barca, e risponde anche in sede civile e penale della conduzione dell’imbarcazione.

Pronto a risolvere qualsiasi imprevisto, lo skipper sa valutare al meglio ogni situazione e prendere decisioni di conseguenza: scegliere dove ormeggiare, monitorare il tempo e anticipare l’eventuale arrivo di pioggia o un temporale, consigliare gli angoli più suggestivi dove fermarsi, farvi scoprire calette, spiagge e piccoli porticcioli anche poco conosciuti dal turismo di massa.

Lo skipper conosce molto bene i luoghi, tappa degli itinerari scelti.

Sa consigliare cosa mangiare e cosa comprare per la cambusa: prodotti freschissimi e a chilometro zero; oppure segnalarvi i locali e i ristoranti frequentati dagli abitanti locali, che sono sempre i migliori.

Scegliere il noleggio della barca a vela con skipper è un modo perfetto anche per approcciarsi o approfondire i principi della navigazione.

  • Coloro che hanno già la patente nautica spesso hanno bisogno di scoprire qualche segreto dell’arte della navigazione a vela, che solo gli skipper esperti sono in grado di dare.
  • Chi invece non ha esperienza può apprendere le basi divertendosi e stando in compagnia.

Le nostre barche possono essere noleggiate interamente oppure si possono vivere esperienze condivise con l’acquisto di un imbarco individuale.

Gli itinerari possibili sono molti, e tutti nel sud Italia.

Con Addwind si possono scoprire le isole Eolie, l’arcipelago delle Flegree, avventurarsi alla scoperta di Ponza e delle vicine isole pontine.

Il noleggio con skipper: viaggiare sicuri

Scegliere il noleggio della barca a vela con skipper è un modo perfetto anche per approcciarsi o approfondire i principi della navigazione.

Coloro che hanno già la patente nautica spesso hanno bisogno di scoprire qualche segreto dell’arte della navigazione a vela, che solo gli skipper esperti sono in grado di dare.

Chi invece non ha esperienza può apprendere le basi divertendosi e stando in compagnia.

Gli itinerari

Le nostre barche possono essere noleggiate interamente oppure si possono vivere esperienze condivise con l’acquisto di un imbarco individuale.

Gli itinerari possibili sono molti, e tutti nel sud Italia.

Con Addwind si possono scoprire le isole Eolie, l’arcipelago delle Flegree, avventurarsi alla scoperta di Ponza e delle vicine isole pontine.