Isole Eolie | AddWind associazione sportiva
Add Wind, associazione sportiva dilettantistica fondata da un gruppo di amici che, dopo aver partecipato per anni a regate, hanno deciso di condividere la propria conoscenza marinaresca per avvicinare sempre più persone, giovani e adulti, allo sport della vela.
addwind, add wind,vela,sport,associazione
15338
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15338,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

About Us

Condividere

Una passione, la vela. Un luogo, il mare. E un sogno, condividere e diffondere quella passione.

Nasce così “Add Wind“, un’associazione sportiva dilettantistica fondata da un gruppo di amici che, dopo aver partecipato per anni a regate, hanno deciso di condividere la propria conoscenza marinaresca per avvicinare sempre più persone, giovani e adulti, allo sport della vela.

L’immaginario collettivo

L’immaginario collettivo, finora, ha sempre considerato la vela come uno sport elitario, riservato ai cosiddetti “ricchi” e irraggiungibile dalla classe media che può soltanto ammirarlo da lontano, magari attraverso la tv.

In realtà la vela non è uno sport più costoso di altri, le barche si noleggiano come un qualsiasi campo da calcio o tennis e si partecipa a corsi che costano quanto altri sport.

San Vito Lo Capo Cous Cous Fest
Barca a vela AddWind

Mission

Add Wind” nasce con l’obiettivo di abbattere il muro del pregiudizio e diffondere l’idea di uno sport che unisce e non separa in base alla classe sociale, uno sport alla portata di tutti, diversamente abili compresi, dove un dilettante può misurarsi con altre persone animate dalla stessa passione e sentirsi parte di una vera e propria comunità marina.

Crescita e sviluppo

Chi entra in “Add Wind” scopre un nuovo modo di approcciare la vela, assaporare lo sport e le emozioni creando legami profondi tra le persone in base a valori condivisi. Ogni socio di “Add Wind“, e non solo chi ne ricopre le principali cariche, deve sentirsi come un membro dello staff e può portare aiuto e collaborazione contribuendo di fatto alla crescita e allo sviluppo dell’associazione.

In pochi possono dare del tu al mare, di quei pochi nessuno lo fà. (cit. anonimo)
Isole Eolie

La Vela

In questo modo la nostra associazione potrà mantenere la sua accessibilità, anche economica, a tutti indistintamente, e non soltanto a pochi privilegiati. La vela, come suggerisce il velista e blogger Sergio Mistrorigo, “è libertà e non c’è limite alla destinazione che puoi darti quando il tuo carburante è il vento”.

Add Wind, la libertà è l'unico approdo per un cuore navigante.